Pagina principale
Una pagina a caso
Ultime modifiche
Pagine speciali
Portale comunità
Preferenze
Informazioni su Masticationpedia
Avvertenze
Masticationpedia
Ricerca
Menu utente
discussioni
contributi
entra
Modifica di
Elettromiografia
(sezione)
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
====Sicurezza Elettrica delle Apparecchiature==== Un guasto in un dispositivo alimentato elettricamente che ha Il contatto galvanico diretto con la pelle del paziente può rappresentare un rischio per la salute, poiché una corrente potenzialmente pericolosa potrebbe attraversare il soggetto, che tipicamente non può difendersi. Questo problema è generalmente inesistente nelle apparecchiature a bassa tensione alimentate a batteria (da 3 a 15 V), ma diventa importante nelle apparecchiature alimentate dalla rete elettrica. Sebbene non sia possibile ottenere una sicurezza assoluta in tutti i casi possibili, l'isolamento tra i circuiti collegati al paziente (alimentati a bassa tensione) e le restanti parti del dispositivo è generalmente considerato adeguato. Questo può essere ottenuto tramite accoppiamento magnetico (trasformatore di isolamento) o accoppiamento ottico (optoisolatore o fotocoupler). Il trasformatore di isolamento è generalmente il metodo più semplice dal punto di vista tecnico, ma può anche essere la fonte di maggiori problemi riguardanti la fedeltà della registrazione. In entrambi i casi, isolare il paziente dal resto del circuito minimizza anche il rumore indotto a 50 Hz. I livelli di sicurezza delle apparecchiature sEMG sono regolati da specifiche norme armonizzate a livello europeo, che vengono utilizzate per valutare la qualità degli strumenti. Un livello "minimo" di sicurezza deve essere presente nelle apparecchiature secondo varie direttive europee. Solo se questo livello minimo di sicurezza è rispettato, l'apparecchiatura può essere contrassegnata con il marchio CE (Conformité Européenne), permettendone la circolazione commerciale all'interno di tutti gli stati dell'UE.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Masticationpedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Masticationpedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)