Pagina principale
Una pagina a caso
Ultime modifiche
Pagine speciali
Portale comunità
Preferenze
Informazioni su Masticationpedia
Avvertenze
Masticationpedia
Ricerca
Menu utente
discussioni
contributi
entra
Modifica di
Wellcome project
(sezione)
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Risultati e interpretazione == Le osservazioni preliminari mostrano che la stimolazione elettrica mirata provoca una drastica riduzione della dispersione di fase e un aumento significativo della coerenza inter-emisferica. Questo risultato implica che il sistema neuromotorio orofacciale può essere interpretato come un oscillatore complesso suscettibile di collasso coerente, e che l’attività spontanea EMG-EEG rappresenta una forma di rumore quantistico fisiologico a bassa coerenza. In termini diagnostici, il passaggio da uno stato misto a uno stato puro fornisce una misura oggettiva della capacità del sistema di sincronizzarsi e quindi di autoripararsi funzionalmente. Tale principio costituisce la base del *modello diagnostico quantistico-like*, capace di descrivere disfunzioni cranio-mandibolari non più come mere alterazioni meccaniche, ma come perturbazioni dello stato di coerenza neurofisiologica.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Masticationpedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Masticationpedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)