Pagina principale
Una pagina a caso
Ultime modifiche
Pagine speciali
Portale comunità
Preferenze
Informazioni su Masticationpedia
Avvertenze
Masticationpedia
Ricerca
Menu utente
discussioni
contributi
entra
Modifica di
Wellcome project
(sezione)
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Fondamento teorico == Secondo la logica quantistica di Born, uno stato misto non contiene informazione determinabile fino al momento in cui un osservatore effettua una misurazione. Applicando questo postulato al dominio neurofisiologico, l’EMG e l’EEG non devono essere considerati meri segnali elettrici, ma rappresentazioni probabilistiche della distribuzione di stati neuromotori potenziali. Il momento in cui si effettua la stimolazione rappresenta dunque il *collasso della funzione d’onda neurofisiologica*: il sistema passa da una condizione di indeterminazione (stato misto) o quanto meno una indetermnazione probabilistica debole a una configurazione coerente (stato puro), in cui la simmetria delle risposte motorie può essere descritta in termini di fase e ampiezza sincronizzate. Questo paradigma permette di leggere le risposte muscolari non come valori relativi ma come configurazioni assolute, dipendenti da un punto di equilibrio informazionale del sistema nervoso trigeminale.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Masticationpedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Masticationpedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)