Pagina principale
Una pagina a caso
Ultime modifiche
Pagine speciali
Portale comunità
Preferenze
Informazioni su Masticationpedia
Avvertenze
Masticationpedia
Ricerca
Menu utente
discussioni
contributi
entra
Modifica di
Autori:Cesare Iani
(sezione)
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Informazioni generali == Il Dr. Cesare Iani, nato il 17.11.1954, residente a Roma, ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 1973. Nello stesso anno ha intrapreso gli studi di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma, laureandosi nel 1979 con il massimo dei voti, presentando una tesi riguardante il problema della lateralizzazione delle alterazioni elettroencefalografiche. Relatore Prof. Mario Manfredi. *Nel 1979 è stato ammesso alla 1ª Scuola di Specializzazione in Neurologia della stessa Università dove ha conseguito il diploma di Specializzazione con il massimo dei voti nel 1984, discutendo una tesi riguardante la prognosi delle crisi febbrili. *Nel periodo aprile-settembre 1979 ha svolto il tirocinio abilitante post-laurea in Medicina Interna presso l'ospedale S. Camillo di Roma riportando il giudizio: ottimo. *A novembre 84 ha conseguito la Specializzazione in Neurologia. *Nell'Anno Accademico 1986-87 ha vinto il Concorso Pubblico per il Dottorato di Ricerca in "Organizzazione e Patologia del movimento", presso l'Università di Roma "La Sapienza", conseguendo il Titolo di Dottore di Ricerca il 1.6.91. *Nel 1994 ha vinto una borsa di studio del CNR per un corso di master di tre mesi presso l'Università di Uppsala (Svezia) dove ha appreso le nuove tecniche di registrazione e gestione nel campo elettromiografico e in particolare la tecnica di registrazione elettromiografica della Singola Fibra per la diagnosi di miastenia. Ha inoltre approfondito la sua conoscenza della gestione via internet dei laboratori di EMG e EEG in diverse città, con la possibilità di interpretare i dati online e anche di prescrizioni terapeutiche in situazioni di emergenza "stato di male epilettico" monitorando a distanza i pazienti anche in reparti non specialistici. *Nel ottobre 99 ha ottenuto la Borsa di Studio del CNR per la Ricerca presso Università Estere: il periodo di ricerca novembre-dicembre 99 è stato svolto presso l'Università di Uppsala (Svezia) con il seguente tema: Aggiornamento nelle nuove tecniche di neurofisiologia clinica.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Masticationpedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Masticationpedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)